Visch (Parete del) Golem

Difficoltà obbligatoria
6a+

Hosteria Setteponti

Note

Parte una ventina di metri sopra il tavolo da picnic
che c'e' in mezzo al pianoro, all'incirca in corrispondenza del tavolo stesso. Evidente placca alla base con nome scritto in rosso.
Parcheggiare sulla strada nei pressi dell'Hosteria Setteponti, dove parte in discesa il sentiero dei sette ponti.
Seguire sentiero attraversando 4 ponti, finchè arriva nel pianoro sotto la parete del Visch, 15 minuti da auto.
Descrizione

L1 salire verso destra, superando un tettino, poi in delicato equilibrio sui piedi verso una fessura che si segue fino in sosta (30m, 6b)
L2 in verticale per diedri e fessure, splendido (30m, 6b+)
L3 più facile e appoggiato fino alla sommità, su roccia meno bella (25m 5b)

Dopo secondo tiro, si può scendere in doppia con singola calata da 60m fino a terra, evitando terzo tiro poco interessante.
Dalla fine della via, consigliato scendere per comodo sentiero a sinistra (faccia a monte)

Storico:
Chiodata da Riccardo Manzone in maggio 2014.