Tourra (la) da Tetti di Rumiano

Tourra (la) da Tetti di Rumiano
vigliu
5 13/02/2014
Normale fino alla borgata di Rumiano
Sentito assestamenti

Viste le previsioni non buone per il fine settimana , con mio fratello e Seba decidiamo di portarci avanti e ci giochiamo un giorno di ferie per far muovere un pò le gambe. Ottimo innevamento anche qui , ma purtroppo solo una vecchia traccia e neanche troppo portante . Di neve ne abbiamo pestata di tutti i tipi , ma in generale poco portante e tendenzialmente sempre sul pesante , soprattutto in discesa quando il sole l’aveva ulteriormente scaldata . Anche del meteo ne abbiamo trovato di tutti i tipi , sole , nebbia , neve , ancora sole , vento , comunque a parte l’aria al colle , siamo stati fortunati perchè non speravamo ritornasse il caldo dopo 15/20 minuti di neve (a tratti anche intensa) a metà gita circa . Più che assestamenti abbiamo sentito un forte boato in direzione della Mirauda o ancora dietro (purtroppo era proprio il momento in cui le nebbie coprivano e non abbiamo potuto capire bene dove) per cui attenzione . Pranzo comodo sotto al colle al sole riparati dal vento . Discesa lunga (tenerne conto per chi vuole venire su questo itinerario) ma comunque ambiente che ripaga la fatica con sempre un gran bel colpo d’occhio con tutta questa neve . Un grazie a mio fratello (apritore) e Seba (2° apritore) per la traccia (io per la cronaca ero minuti e minuti indietro a chiudere il “peloton” arrancando ed assestando la traccia dall’alto del mio quintale abbondante) . In definitiva quindi ottima giornata e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .