Torché (Becca) dal Vallone di San Grato

scristal2
5 29/08/2010

Stavolta sono andato a colpo sicuro , sapendo dove passare , e a sorpresa ho scoperto che dal fondo del pianoro dell’Alpe Munes erano stati rifatti i segni gialli..
Inspiegabile pero’ il motivo per cui nei due punti chiave i segni non ci siano : tra l’alpe Munes e il fondo del pianoro e nel punto chiave sul passaggio del muretto a secco sopra l’alpe Vlou superiore ( in questo punto ho aggiunto due ometti). Per il resto aguzzando bene la vista, soprattutto con poca visibilita’, si riesce a seguire il percorso corretto senza grosse difficolta’.
Finalmente la dama si e’ concessa con un bel sole e cielo limpido fino alle 15, poi mentre sul lato ovest il vento freddo ha mantenuto il cielo sereno, sotto il filo di cresta ad est si sono poi addensate un po di nubi che pero’ non hanno pregiudicato per nulla la gita.

Incrociati solo due escursionisti con un bel 4wd sulla cresta e due giunti in cima poco dopo di me saliti pero’ dalla valle d’Ayas via colle Dondeuil.
Oggi in solitaria senza Claudia 4wd in ferie.