Torché (Becca) dal Vallone di San Grato

Torché (Becca) dal Vallone di San Grato
stella-alpina
3 03/09/2006

Itinerario interessante in una bella zona ( valle di Scheity) per me ancora nuova. Trascinato anche dal ritmo del mio compagno Franco F. , “leggendario” il suo passo (…), che è quello di un autentico “fuoriclasse” (ha il dono particolare di ridurre, accorciare i tempi delle escursioni, soprattutto quelle lunghe), dopo aver raggiunto rapidamente la vetta, abbiamo desistito dal proseguire lungo la cresta alpinistica per la vicina Becca di Vlou, per il vento fastidioso e anche sostenuto che soffiava sulla vetta e sulla cresta, e così ci siamo accontenti del percorso escursionistico e della vetta raggiunta, che avevo visto, osservato e ammirato più volte da altre montagne e anche dalle strade di fondovalle. Spero comunque in futuro di percorrere l’itinerario in cresta monte Voeghel, Becca di Vlou e Becca Torchè, sicuramente interessante. Notevole il panorama dalla vetta, anche per la sua posizione strategica, oggi in parte limitato dalla nuvolosità che si aggirava sui rilievi più alti a nord.