Tole Reverse (Punta delle) da Lasinetto

Tole Reverse (Punta delle) da Lasinetto
blin1950
4 22/10/2011

Franco, per festeggiare degnamente il suo compleanno, ha scelto un itinerario direi degno della sua fama di “ravanatore”. Una salita su ripidi pendii e canali di erba olina, in più il meteo ci ha messo lo zampino con “condimento” a base di galaverna, nebbia a tratti fitta nella parte mediana del percorso e di conseguenza freddo; però noi non ci siamo spaventati, abbiamo resistito alla tentazione di girare i tacchi e tornare indietro temporeggiando finche uno sprazzo di sole e soprattutto di visibilità ci ha permesso di proseguire emergendo dal mare di nebbia e raggiungere la vetta della Punta delle Tole Reverse. Sicuramente una vetta poco conosciuta e credo rimarrà tale anche dopo la nostra salita nonostante la promozione dovuta alla nostra inserzione su questo sito. Percorrendo la parte medio-alta dell’itinerario, ho avuto la sensazione che anche i camosci, abbastanza numerosi, dal loro modo di osservarci prima di allontanarsi, fossero stupiti nel vedere umani intenti a salire questo angolo sperduto della montagna! Dalla vetta panorama bellissimo, una lunga pausa in vetta a goderci il sole e lo spettacolo delle vette che ci attorniavano.
Nel complesso, anche se ho faticato molto, mi sento molto soddisfatto e gratificato della gita effettuata; quindi non mi resta che dire un grande grazie ai miei compagni di avventura Franco, Mauro e Stefano.