Tenda (Colle di) per la Strada Antica dal versante francese

vigliu
3 12/11/2011
normale fino al primo parcheggio ed anche oltre .

Dopo astinenza da montagne per diversi giorni , oggi in solitaria avevo in mente tanti itinerari, ed alla fine avevo scelto di andare dalle parti di Limonetto , ma purtroppo questa mattina arrivato nel piazzale del paese non si vedeva a più di 10 metri e allora … siccome non avevo voglia di partire con la nebbia perchè non andare a vedere come si sta dai cugini (ex italo) francesi. Effettivamente dopo il tunnel il colpo d’occhio era già meglio ma verso il forte centrale si vedevano nebbie e nuvole che correvano da paura . Vabbè lascio la macchina subito qui all’inizio e poi vediamo fin dove si arriva . Purtroppo il vento è stato costante e molto forte , come anche le nuvole e le nebbie che non mi hanno mai abbandonato nella parte alta e allora dopo aver intravisto il forte centrale (quasi cadevo nel fossato) in una mezza bufera di vento nuvole e nebbia ho deciso di scendere a mangiare qualche cosa sotto al colle con un pò di sole . Naturalmente poi si è aperto tutto , ma va bene così che ho placato lo stesso la mia astinenza da camminate e montagne . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .