Su Mulone (Punta) Saratoga

6b+
Difficoltà obbligatoria
6a+

Note
La Punta Su Mulone sfoggia ad est una delle più alte pareti del Supramonte di Baunei, ma anche una delle più complesse ed articolate.
Saratoga è stata aperta da Jan Kares e Slavek Dostal, Spittatura S2, necessarie due corde da 60m.
Sono presenti altre vie sportive: "Atlantide" (via più plaisir), "Un Ballata del mare salato" e "Bella e Monella" sulla faccia più a sud della montagna.
Dal tornante prima del parcheggio di Pedra Longa seguire il sentiero trekking Selvaggio Blu per 10 minuti sino a quando non comincia a scendere. Seguire un sentiero a sinistra sin sotto la parete
Descrizione

Via molto interessante con alcuni tiri in alto maestosi di 50m (L7 e L8). Discesa in doppia, esiste una variante in alto più dura
L1> 5a poi trasferimento
L2> 6b
L3> 3b
L4> 6b+
L5> 6a
L6> 6a+. Dopo questo tiro c’è la variante: a destra l’originale sale con due 6b lunghissimi roccia eccellente. Oppure si prende a sinistra per 3 tiri (7a+,6c,7a)
L7> 6b
L8> 6b
L9> 4b

Per una discesa più lineare utilizzare le soste delle varianti.