Serena (Col) da Crevacol

3 23/12/2013
nulla di rilevante
Farinosa compatta

Sci dal parcheggio su traccia ben battuta, come sempre, che taglia i vari tornanti della strada. Neve già un po’ umida da Arp du Bois per le temperature non proprio fredde, con una leggera ed innocua crosticina nella parte superiore che non ha creato difficoltà in discesa. Tutto sommato, pur trovando sempre neve morbida, non ci siamo divertiti gran che ad effettuare curve; pietre nascoste sotto il leggero strato di neve caduta un paio di giorni addietro e qualche piccola gonfia di neve polverosa che rallenta la discesa. Nell’ultima parte abbiamo sfruttato la stradina per evitare arbusti e pietre nel bosco.

Molti skialp in giro alcuni dei quali diretti alla Costa Serena ed altri che hanno tracciato il canale verso la Costa Corleans. Un saluto a tutti, anche ad albertomuzio e socio con i quali, senza saperlo, abbiamo condiviso parte della gita. Gita ripetuta volentieri alla ricerca di uno dei pochi posti con neve continua e decente; le tre stelle sono un po’ generose…..ma siamo a Natale.
Oggi con l’instancabile moglie Stefania (con le racchette) e l’inossidabile Vipi 5547.

Più info e foto su climbandtrek.it