Carmo del Finale (Monte) o di Loano e Bric dell’Agnellino da Bardineto per il Sentiero Balcone dei Balzi Rossi

roberto-vallarino
4 19/04/2021

Itinerario o tutto in ordine e ben percorribile e come da itinerario raggiungiamo il rilievo piu’ alto del Monte Carmo (m.1389) con le nubi in formazione, per poi scendere verso il Giogo di Toirano e al bivio lasciamo l’itinerario. Raggiunto il Giogo x l’AV, attraversiamo la provinciale x riprendere la salita lungo l’AV arrivando in cresta e verso sx tra sali e scendi la percorriamo e arrivati al Colletto Banco (m.937) lasciamo l’AV per salire presso la cresta fino alla Rocca Barbena (m.1142) dove scendeva qualche goccia. Scesi verso il Colle Scravaion su terreno ripido e scivoloso x la pioggerella scesa, lo raggiungiamo e di nuovo con il sole, seguiamo l’AV tra risalite e tratti pianeggianti per tornare alColletto Banco e per il percorso di salita proseguiamo, per lasciare l’AV e sempre di cresta a scendere ritrovando il Sentiero Balcone e come da itinerario a proseguire fino a tornare a Bardineto e all’auto chiudendo la lunga ma appagante gita con 32 km e 1900d+ svolta con Michele. Buona Montagna!

Dopo aver svolto questo magnifico itinerario a Novembre,