
Questo è uno dei percorsi più lunghi (circa 3 ore andando con calma) perchè ci si sposta molto a ovest.
La via più corta è quella che sale direttamente a Case inferiori e poi a Celle, passando o no (cambia poco) da Pra Barbero: circa un'ora in meno, consigliato per la discesa o per salite leste. Si allunga un pò se ci si allarga a est e si passa da Sala.
Sono tutti percorsi rilassanti, per l'inverno e le mezze stagioni, che permettono di fare più di 1100 m. di dislivello, camminando nei boschi a breve distanza da Torino, anche in una mattinata.
Percorrere gli ultimi 200 m. di asfalto e prendere la mulattiera acciottolata a sx. del lavatoio. Dopo pochi minuti deviare su un sentiero a sx. e, in breve raggiungerne un altro presso la chiesa di S. Anna. Proseguire in piano verso ovest passando alcune case (Buffa, Calcinera) fino a incrociare, dopo una discesina, la mulattiera che sale da Caprie (pilone votivo).
Prendere a dx. e poi sempre verso ovest, con percorso vario in lieve salita, uscendo dal bosco poco prima di Campambiardo.
Alcune frecce di vernice bianca sull’asfalto indicano dove entrare fra le case per trovare la mulattiera che sale a Camparnaldo: da qui si può proseguire sulla strada pianeggiante fino alla chiesa di Celle, oppure (meglio) passare dentro la borgata (si entra da un varco con un picchetto bianco/rosso) e sbucare dietro il Rif. sulla mulattiera che raggiunge Comba (1060 m.).
Da Comba seguire uno dei tanti sentieri della Rocca: Tramontana, Arponetto, Canalone, Aurora. ecc.
- Cartografia:
- Fraternali, Bassa Val di Susa
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Civrari (Monte, Punta Imperatoria e Punta della Croce) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita

Sella (Rocca) da Novaretto

Sella (Rocca) dal Versante Est

Sella (Rocca) da Montecomposto

Bianca (Rocca) da Torre del Colle, anello

Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari

Sentiero Balcone Bassa Val Susa da Sant’Ambrogio a Susa

Sella (Rocca) da Torre del Colle per la Borgata Sala e Celle

Civrari (Monte, Punta della Croce) da Comba per Monte Sapei, Punta Costafiorita e la Cresta Sud

Costafiorita (Punta di) da Comba, anello per Rocca Sella e Monte Sapei

Servizi


La Sosta Ristorante
Condove
Rocca Sella Rifugio
Caprie
del Pellegrino Ristorante
Sant'Ambrogio di Torino
Il Giardino Bar
Caprie
Cooperativa Ristorante
Caprie
L’Antico Borgo B&B
Caprie
Cascina dei Canonici Ristorante
Sant'Ambrogio di Torino
Pera Rionda B&B
Condove