Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Fontana

Sbarua (Rocca), Sperone Cinquetti – Fontana
test95
3 26/11/2022

Prima volta per me in Sbarua e devo dire la verità l’ho trovata un discreto rattaio.
Via plaisir con targhetta alla base. L1 anonimo (facile placca a liste), L2 placca e poi blocchetto su tettino di 6a, per chi eventualmente non riuscisse a passare è presente un cordone sopra il tettino che consente l’A0 e agevola la moschettonata.
Trasferimento poi L3 anonimo (orrenda placca muschiata), L4 strapiombino a ottime prese (forse neanche 6a) e diedro L5 placca di 5c con bei movimenti, L6 6a di placca con ottime tacche, L7 diedrino verticale, 6a al max con passetto delicato in uscita, pensavo fosse bello ma è stato deludente. L8 visto l’affollamento derivante dalla cinquetti sono uscito sugli spit arrugginiti più a sx del tiro della fontana, può essere un 5b/c (sosta su albero con catena presente in loco).
Chiodatura ottima (seguire spit azzurri e lasciare a casa friend e nut) e soste con maillon di calata, obbligatorio assolutamente non severo, gradi soft insomma carina ma mi aspettavo molto di più. Sentiero di discesa imbarazzante. Ottima polenta a Casa Canada. Con Roby a tiri alterni fino a L5 poi L6, 7 e 8 fatti io, usciti in libera, clima gradevole