Rubiana (Borgate) anello da Caselette perPista Tagliafuoco

Rubiana (Borgate) anello da Caselette perPista Tagliafuoco
La gita
albytala
3 18/06/2011
Equipaggiamento
Full-suspended

Partiti al mattino alle 10 da Rivoli, arrivati a Caselette è iniziato a piovere. Non piovigginare, piovere! Cosa facciamo? andiamo tanto tra un po’ smette… Ha smesso alle 16. E di tanto in tanto si metteva a piovere che Dio la mandava! Sembrava di pedalare su una spugna, non sullo sterrato. Per chi come me aveva gli occhiali da vista, non sapeva se toglierli, metterli, o mettere una benda direttamente sugli occhi, tanto non si vedeva nulla in ogni caso!
Nei pressi di Favella la meteo ha dato il peggio di sè. I torrenti e i sentieri erano la stessa cosa, con pietre assai scivolose. Salvezza il bar ristorante Stella Alpina da poco ristrutturato e che consiglio sempre! Da qui rientro veloce su asfalto. da Rivoli circa 65 km.

In compagnia di Marco e Libero. Libero: che nonostante il poco allenamento (cosi’ dice lui, ma va!) e un cancello al posto di una mtb, ha lo spirito del vero Biker (si ostinava a prendere sentieri al posto della strada, nonostante le condizioni avverse…).Marco: va sempre a mille, e voleva continuare verso il colle del lys- colle della portia, e discesa verso Val della torre…nulla lo ferma!Io: vabbè lasciamo stare…

Link copiato