Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge da Grange di Valle Stretta

mangiafioca
5 04/10/2008

il vento freddo e la tormenta non ci hanno regalato un nuovo “tremila” nel vallone di rochemolles, ma grazie alle belle montagne nei dintorni di bardonecchia, anche oggi abbiamo sfruttato al meglio la giornata!!! salita dal sapore invernale, con temperatura sottozero al parcheggio, vento a e spruzzata di neve oltre i 2000 metri. salita nel bosco di larici al riparo dalle intemperie con splendidi scorci sui “re Magi” e l’alta valle stretta nella morsa della “gunfia”….ambiente maestoso al lago di thuras bellissimo specchio d’acqua in parte ghiacciato…sensazione di solitudine, poi abbiamo percorso il sentiero a mezzacosta sulle pendici della guglia ben visibile dal pianoro incrociando il sentiero principale che sale della valle clarea – con belle svolte in breve si giunge in vetta!!!! sosta rapidissima, qualche foto per immortalare in panorama a 360° e via verso la strada del rientro, mai abbandonati dal vento!!!