
Il volo è un’ alternativa al volo classico del Forte di Fenestrelle, è indicato per chi ha voglia di abbinare una camminata al volo. Dislivello a piedi circa 600 mt.
Atterraggio: paese di CHAMBON, in un grande prato situato sotto la strada principale che conduce da Fenestrelle al Sestriere, sulla destra idrografica del torrente Chisone, ben visibile e facilmente raggiungibile.
Da Torino percorrere la tangenziale Orbassano-Pinerolo e proseguire per la statale del Sestriere sino a Depot dove si trova la deviazione a destra per Pra’ Catinat.
Superare l’ex sanatorio Agnelli e proseguire sino a trovare sulla destra la strada sterrata, che porta al Rifugio Selleries.
Si lascia l’auto nel piazzale del rifugio.
Proseguire a piedi nel sentiero segnalato che sale verso la Punta Cristalliera, seguendo sempre le deviazioni di sinistra che indicano il lago la Manica, proseguire sino alla base del canale erboso che sale alla cima in questione sfruttando tracce di sentiero poco evidenti, in ogni caso proseguire per la massima pendenza sino in cima, dove esistono dei prati che permettono un facile decollo.
Dopo aver sorvolato il rifugio Selleries,Pra Catinat e il Forte di Fenestrelle impostare l’atterraggio sul lungo e pianeggiante prato ben visibile dall’alto a monte di Chambon.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Jouglard (Mammellone del) Volo del Forte di Fenestrelle

Pertiche (Clot delle) Volo del Bourcet

Midì o Muret (Punta) da Pomaretto
Rocciamelone Volo su Borgata Braide

Gran Truc dal Colle Lazzarà
Aquila (Punta dell’) dall’Alpe Colombino

Tazzetti Ernesto (Rifugio) dal Malciaussia

Friera (Pian) Volo della Costa del Lazzarà

Envie (Cappello d’) Volo del Cappello d’Envie e Bric Rond

Sette Confini (Monte) da Crò

Servizi


Toesca Rifugio
Bussoleno
Culturale Barbarià Ristorante
Fenestrelle
Tui Tui Ristorante
Fenestrelle
Amici Albergo
Roure
Maison Mariot B&B
Roure
Iclò (da Fish) Ristorante
Roure
Cantina pradamont Ristorante
Roure
Serafin Rifugio
Roure