Punt del diau (Gran Fondo Trail)

rfausone
3 23/02/2019
parchegio in piazza Rolle
Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Percorso al momento a tratti abbastanza problematico da percorrere.

Rovi ed alcuni alberi crollati sul sentiero un po’ ostici da superare dopo Favero, stessa situazione nuovamente prima di Ca d’Gianot, neve e ghiaccio nei tratti non esposti a sud, vento, nebbia, bel sole e tepore al mattino poi nubi e freddo.
Moltissimi rami di varie dimensioni sul sentiero in alcune zone boscose e qualche tratto coperto di foglie su sentiero stretto ed esposto.

Oggi volevo allungare un po’ la mia percorrenza e mi ero studiato alcune possibilità per accorciare il giro in base a qualunque fattore. A parte il tratto Salvin-Lago di Monastero che avevo già escluso prima di partire.
La percorribiltà odierna è stata un po’ troppo faticosa e sopratutto c’erano molti tratti veramente problematici da correre. Ho deciso allora di accorciare la parte bassa svoltando verso Costa per puntere direttamente verso Germagnano e Lanzo per un totale di 42 km e 2000D+.