Pratorotondo (Lago di) da Chiapili di Sopra per il Lago Serrù

Pratorotondo (Lago di) da Chiapili di Sopra per il Lago Serrù
laika58
5 29/04/2017
Strada chiusa alla sbarra sopra Chiapili Sup.

Oggi una bella gita tra le nostre montagne in un ambiente che non delude mai – Portage delle ciaspole sino al ponte dopo alpe Pilocca, poi risaliti con neve abbastanza continua, lungo il vallone centrale dove c’è il torrente sino a sotto il ripido canale che da accesso alle baite del Serrù, da questo punto siamo andati tutto a sinistra tracciando in una neve immaccolata a tratti ventata risalendo il pendio che da accesso al pianoro superiore sotto la chiesetta del Serrù, da questo pianoro si apre sulla sinistra un vallone che abbiamo risalito sino al colletto che si trova verso la fine del lago Serrù e nelle vicinanze del lago di Pratorotondo – Panorami eccezionali su Costiera dell’Uja – Cima del Carro – Cima d’Oin – Cima della Vacca – Gruppo Basei-Bouson-Galisia – Violetta – P.ta Fourà – Mare Percia – Levanne – Bellissima risalita in un vallone immacolato, appartato e solitario, grande soddisfazione – Rientro scendendo al lago Serrù, con attraversamento della diga e discesa lungo il percorso classico nel canalone

Oggi in compagnia dell’amico Dario