Pianarella (Bric) – Menti Perdute

puzzole
4 06/05/2011

Bellissima via assolutamente da non perdere… corre parallela alla più famosa “Catarifrangente”
Attacco: subito a sinistra di “Gianni Pajer”…salire qualche metro fino ad una cengia terrosa con albero vicino, sotto una bella placca
L1:5c, 40m, placca
L2: 6c, 20m, passo singolo su placca a buchi e svasi appena partiti dalla sosta
L3: 6a+, 40m, placche e bombamenti
L4: 5a, 40m, lungo traverso a sinistra
L5: 6b, 30m, strapiombo su erosione e poi placca delicata con arrampicata ascendente a destra
L6:6c, 30m, placca strapiombante con passo singolo molto duro alla fine del traverso verso destra sopra l’erosione
L7:6a, 40m, placca bellissima con arrampicata ascendente verso destra
L8:6c, 50m, difficile partenza dalla sosta, poi placca tecnica con bombamento di diffiocile impostazione
Discesa: salire per tracce fino a reperire il sentiero che riporta alla base della parete
Materiale: qualche cordino e qualche friend, solo per il primo tiro un pò sporco (non necessari)

Bellissima giornata in ottima compagnia