Pian di rose (Finestrolo) da Rima

Nord-Est
BS
Couloir

da Varallo Sesia a Balmuccia, percorrere la val Sermenza fino a Rima san Giuseppe
Note
intinerario da percorrere con neve sicura poiche si svolge lungo un canale che diventa stretto e ripido nell' ultimo tratto (tra i 2 e 3 metri) che si sale piedi
discesa di grande soddisfazione nonostante abbiamo trovato nebbia fitta
Descrizione

Dal paese imboccare a sx la val Nonaj, percorrere la strada carrareccia fino al termine (strada non pulita dalla neve) traversare il rio Nonai su un’evidente ponte e continuare su terreno pianeggiante fino a Q. 1480 passando d’alpe Nonaj (da qui si vede tutto l’intinerario che sale praticamente dritto fino alla meta).
Salire in direzione N-W x un dosso a destra di una forra, poi traversare a SX e entrare in un largo canale, che diventa poi stretto ma percorribile con gli sci fino al vasto pendio dell’alpe pian delle rose a m.2061.
Proseguire dritti fino all’evidente colle (finestrolo) per il ripido e stretto canalino.

Discesa per l’intinerario di salita