Perla, Boaria, Signori, Garezzo (Colli) traversata Limone, Monesi, Triora, Arma di Taggia (2 gg)

test95
5 31/07/2022
Equipaggiamento
Full-suspended

Inserisco qui la gita anche se non abbiamo fatto tutto questo giro in quanto è quello che si avvicina di più al nostro.
Partiti da Monesi siamo saliti al Redentore, panorama magnifico sul mare. Dopo essere tornati indietro per 2/3km imbocchiamo la via del sale (occhio a prendere a dx il bivio non ci sono cartelli giganti come pensavo) e cominciamo l’eterno falsopiano misto a rampe nello splendido bosco delle Navette che ci porterà fino al Colle dei Signori, e successivamente a gustarci un’ottima polenta al Don Barbera (possibile ricaricare le bici). Qui cominciano le magnifiche carsene, ripartiamo verso Limone, purtroppo obiettivo mancato causa tempo, ci siamo fermati alla Morgantini. Rientro molto veloce quasi tutto in discesa. Panorama magnifico, caldo si ma non troppo, insomma ci siamo divertiti, direi che MC ci sta è una strada bianca. Peccato per le tante macchine e moto che disturbano un po’ la pedalata. Per una domenica abbiamo fatto i pensiunà in ebike affittate alla Melaverde di Monesi, servizio ottimale. Con Roby