Percià (Punta) da Bruil per il Colle di Entrelor

giuliano
5 02/08/2015

In 3h 20′. A mio avviso l’unico punto dove prestare un minimo di attenzione sono gli ultimissimi metri dove si devono utilizzare un po’ le mani su roccioni elementari ma esposti, ma stiamo parlando veramente di un tratto di 4-5 metri lineari. I tre torrioncini che si incontrano subito prima, si passano a destra camminando in piano e con esposizione abbastanza contenuta. Giornata meteorologicamente perfetta, trovato le roccette finali un po’ verglassate ma la cosa non ha creato alcun problema.. Poco sotto il Colle di Entrelor c’è un passaggio attrezzato francamente inutile visto che a fianco passa il sentiero. oltretutto oggi le pedane erano piene di fango e scivolare in quel punto significa farsi veramente male (salto di rocce sottostante). Eccellente panorama dalle 2 punte sulla cima di Entrelor, da cui provenivano inquietanti rumori di scariche. Al mattino nessun umano in vista ma marmotte e camosci a profusione, al ritorno incontrato varia umanità che saliva al colle o faceva la traversata, nonché due escursionisti che si dirigevano verso la cima.