Attualmente la sezione chiave di questo tiro è stato salito in top rope.
Materiale: una serie di friends ed una di nut.
Salire lungo la strada asfaltata per una cinquantina di metri fino ad uno spiazzo fra le case sulla destra. Superare il muro e la china erbosa a monte dello spiazzo entrando dentro il bosco. Dirigersi verso la parete passando nei pressi di un grosso masso fra gli alberi.
Una volta giunti sotto la parete, costeggiarla verso sinistra per circa 150 metri risalendo il bosco e superando alcuni massi accatastati. In breve si arriva all'ometto posto all'attacco della via. Spit con maillon visibile sotto il tetto sulla destra. 10 minuti.
L1: salendo sopra alcuni blocchi raggiungere uno spuntone e la fessura irregolare soprastante. Seguirla fin sotto il tetto e delicatamente traversare a destra fino ad uno spigolo con spit e maillon.
Aggirare lo spigolo e salire nel diedro a destra. Seguirlo nel suo andamento verso sinistra portandosi così sopra gli strapiombi. Raggiungere la sosta sotto la seconda fascia di strapiombi. 30 metri, 6b+
L2: seguendo la rampa giungere sotto una fessura strapiombante, spit. Superarla fino a che non muore sulle placche sommitali,spit. Continuare sulle facili placche uscendo dal salto. Sosta a spit sulla sinistra. 30 metri,7b 1p.a. top rope
Camminare fino ai piedi del marcato diedro sulla sinistra. circa 40 metri di spostamento.
Sosta da costruire.
L3: superare il diedro e con passo atletico,spit, uscirne a destra. Lungo la placca sprotetta soprastante raggiungere la sosta posta oltre il bordo della parete.
Discesa in doppia da S3 e S2. Da S2 si arriva a terra ma non bisogna scendere fino nel bosco bensì fermarsi sulla grande cengia che consente di tornare agli zaini comodamente.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Noasca, Pelle di Serpe – Gera una Volta
150m
Acqua Chiara (Torre) – Decollo su Gera
350m
Acqua Chiara (Torre) – ErEtica
400m
Acqua Chiara (Torre) – Tradimento
400m
Acqua Chiara (Torre) – Mixchia
Acqua Chiara (Torre) – La Falce e le Betulle
400m
Acqua Chiara (Torre) – Macho Man
400m
Acqua Chiara (Torre) – Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale
400m
Acqua Chiara (Torre) – Alf Dollar
400m
Acqua Chiara (Torre) – La Via più Bella della Valle dell’Orco
400m
Servizi
2.2Km
La Cascata Albergo
Noasca
2.3Km
Gran Paradiso Albergo
Noasca
3Km
Dei viaggiatori Ristorante
Noasca
5Km
Fey Ristorante
Locana
6.9Km
Pontese Rifugio
Locana
8.8Km
Agli amici Ristorante
Locana
8.9Km
Il Corvo Reale Ristorante
Chialamberto
9Km
San Lorenzo Ristorante
Locana
9.2Km
Lu Sciale Rifugio
Groscavallo
9.2Km