Parey (Rocca) – Via Bonino-Rolando + Michelin + Spigolo

Parey (Rocca) – Via Bonino-Rolando + Michelin + Spigolo
matteo-bosco
4 07/05/2012

Bella e varia combinazione di vie: placche, fessure e tetti. Divertente la classica Bonino-Rolando al Torrione Anna e anche la Michelin-Battù alle Placche, sono il giusto antipasto per il piatto forte: la Via dello Spigolo… Bellissima, aerea e estetica!
Noi abbiamo saltato L4 per risparmiare tempo visto il meteo incerto, attaccando L5 dalla cengia erbosa. Poi L6 subito sullo spigolo anziché sulla terza lunghezza di Michelin: la bella dulfer ci chiamava! E meno male che hanno risistemato gli spit perché già così avevo le mutande piene! Discesa dall’altro versante prima sulla pietraia e poi giù lungo la “Cresta Belvedere” e la “Passeggiata dei Camosci”.
Spittatura abbondante sul Torrione Anna, un po’ lunga sullo spigolo; comunque sempre a prova di bomba. I gradi sullo spigolo mi sono sembrati stretti, ma forse sono io che ho un problema coi ribaltamenti.
Concatenati i primi due tiri senza problemi;invece gli ultimi due fatti in uno solo hanno un attrito esagerato: sembrava che il socio mi si appendesse alla corda!

Bella giornata con Gianca, con cui abbiamo “scoperto” questa bella palestra! Da ritornare…