Palasina (Punta) da Estoul

25/03/2014
buone
Polverosa

Posticipo uscita evergreen per meteo poco favorevole.
Purtroppo non siamo stati molto fortunati.
Dopo alcuni sprazzi di sole iniziali il tempo è andato peggiorando.
Saliti dal tornante su bella pista in ottime condizioni(deserta solo noi in tutto il comprensorio).
Nella parte superiore la perturba dei giorni passati ha lasciato qualche cm. di farina,ma il vento ha già fatto danni.
Dopo il ponticello messo i rampant ma servono solo nei tratti più ripidi per progredire un pò più disgenà.
Discesa effettuata verso le 12 con qualche tratto carino,peccato la visibilità che non ha aiutato molto, sotto i pochi cm. di farinella si sentivano le vecchie tracce gelate.
Effettuato il traverso alto senza spingere troppo, poi pista finale marmorea.

Gruppo Evergreen con Mario,Mingo,Renato(Otaner),Alby e Eddy,gruppo Valli di Lanzo con Tino e Franco,infine Ilaria e Piero (C.M.S.).
Buona polentata finale a Brusson da (la Baguette).
Un saluto e un augurio di pronta guarigione ai nostri soci Romeo e Fulvio.