Palasina (Punta) da Estoul

skijjo
3 25/01/2014
strada pulita
Polverosa pesante

Giornata quasi perfetta. Partiti dal tornante dopo gli impianti, ci siamo portati sotto l’arrivo della seggiovia. Da qui, preso il lungo traverso, ci siamo diretti alle baite.Traccia, appena battuta da Ale che era partito prima di noi, insieme a Laura. Incrociati a circa 200mt dalla punta, abbiamo continuato insieme la salita fino in cima. Veduta panoramica suggestiva, con vista verso il Cervino. In discesa attaccato in modo diretto il pendio( visto che salendo la neve non prometteva niente di buono)abbiamo trovato crosta, ma appena scesi sotto il pendio finale e spostandoci sulla sulla nostra dx , la neve (anche se umida) trasformata permetteva di fare una bella sciata fino all’arrivo del traverso. L’unica pecca di questa gita e la noia di questo lungo traverso.

Gita di riscaldo per il mio vecchio amico Mimmo, che nonostante l’assenza di allenamento a portato a termine (grazie alla sua caparbietà) la salita fino alla punta.Faccio un incoraggiamento a Lauretta, che nonostante tutto ci riprova sempre. Dai forza, vedrai che c’è la farai!!!