Oserot (Monte) da Chialvetta

Oserot (Monte) da Chialvetta
La gita
gambalesta
1 18/11/2017
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa

Carico la gita a distanza di 4 giorni dal suo svolgimento ed ovviamente la situazione non può essere che peggiorata…. Calzati gli sci nei prati alle spalle della chiesa di Chialvetta ma neve quasi scomparsa . Anche la strada che porta a Viviere presenta tratti scoperti ma si riesce ancora a passare. Meglio la situazione a prato Ciorliero dove si devia a destra su pendio ripido, ma anche qui ci vuole fortuna in discesa per non toccare. Oltre , un disastro…..rimangono pochi accumuli ventati che aiutano la progressione in salita ma quasi inutili in discesa. Nel canale molte pietre affioranti che hanno consigliato la progressione a piedi da metà di esso . Cresta breve e facile ma con roccia pessima che merita prudenza. Discesa sulle uova ….(che a volte purtroppo si rompono) e da intraprendere possibilmente con assi datati e di poco valore.
Si consiglia in discesa di stare il più possibile a sinistra dove il vento sembra abbia lavorato un po meno. Poche le curve decenti.

A parte le condizioni della neve , itinerario di soddisfazione e gita appagante. Gita fredda anche a causa dell’esposizione , ma in vetta tepore. Con la scatenata Tiziana e con Matteo.

Link copiato