Orobie L’anello delle Orobie

shiro
5 06/08/2015

Dal 6 al 12 agosto ho fatto questo splendido trekking nelle Orobie. Con Tino Rovetta del Cai di Bergamo, Paola, Domenico e Pierino che conoscitori di queste stupende montagne mi hanno accompagnato. Ottimo trattamento in tutti i rifugi, sentieri ben segnalati.
Lasciata un auto ad Ardesio. Poi con la seconda auto a Valcanale.
Primo giorno: da Valcanale – Rifugio Gemelli circa 4 ore
Secondo giorno: dal Laghi Gemelli – Rifugio Fratelli Calvi 3/4 ore
Terzo giorno: dal Calvi al rifugio Brunone 5/6 ore
Quarto giorno: dal Brunone al Rifugio Coca 4/5 ore
Quinto giorno: dal Coca al Rifugio Antonio Curò 3/4 ore
Sesto giorno: da Curò al Rifugio Luigi Albani 6/7 ore
Settimo giorno dall’Albani ad Ardesio 5/6 ore.
Per me è stato il più bel trekking che ho fatto in montagna. Le Orobie sono stupende!!!!!! Un paradiso per chi ama la montagna e la fotografia.

Un ringraziamento a Tino Rovetta, Paola, Domenico, Pierino. Se qualcuno ha bisogno di informazioni più dettagliate potete scrivermi: [email protected] Consultare anche il libro: L’anello delle Orobie del Cai di Bergamo. Edito da Lyasis Edizioni dove si trova tutto il percorso e le info.