Musinè (Monte) da Caselette

elisafree
4 03/06/2017
ANELLO MUSINE' CASELETTE - MILANERE - MUSINE' CASELETTE

Sabato pomeriggio partita per stare vicino causa temporali imminenti e minacciosi nell’aria, mi sono recata a Caselette lasciata l’auto mi sono incamminata sulla taglia fuoco, passato il punto panoramiche con le panchine sono scesa direzione Milanere. Arrivata al bosco ho preso a dx la salita alberata verso Pilone della Costa.
Alla fine della prima rampa mi sono trovata sulla dx una freccia per il Musinè mai fatto da questo versante decido di farlo.
Molto bello più ombroso e più selvaggio dei classici molto più battuti, segnalato da frecce gialle un sbiadite, ma cmq sentiero sempre visibile. Si passano un po di pietraie lungo il percorso, e si fa molto traverso fino a salire passando le ultime roccette sul monte sbucando da dietro l’obelisco, arrivata in cime la minaccia del temporale mi ha fatto scegliere il sentiero più diretto per Caselette dunque dritto su Sant’Abaco. Qualche goccia un bellissimo Arcobaleno giro di 17/18 km circa complessivi.
Nelle ore serali decisamente fresco e piacevole.