Paglietta (Monte) da Prailles

Paglietta (Monte) da Prailles
filbozz
5 13/02/2016
spartineve in azione già al mattino presto
Polverosa
Polverosa

Vista l’esperienza di giovedì e la voglia di chi non aveva potuto farla su settimana siamo tornati, ritrovando quelli che già avevamo visto due giorni fa. Ci sarà un motivo?!?. Prima salita fino agli ultimi larici in cresta, con ridiscesa sulla via di salita che, come già detto da gigi02, non era così facile da sciare (penso che in questi casi l’attrezzatura adatta faccia una grossa differenza).
Scendendo incrociamo gio, coppione ed altri che ci chiedono perchè stavamo scendendo dalla parte meno bella ed arrivati a Tchiou ripelliamo fino alla cresta per scendere dal lato Menouve.
Tantissima neve, bella asciutta e scorrevole, e pendenza adeguata per godersela senza impiantarsi.
Come da abitudine non ho visto un muro (la scarpata sopra lo stradino) e mi sono piantato sotto, ma con tutta quella neve l’unico pericolo è perdere uno sci. Era giusto nel punto di caduta, ed anche intero…
Schiarita di mezzogiorno arrivata con precisione svizzera (meglio guardare meteosvizzera.ch per le zone di confine), stradino di rientro bello scorrevole.