Mangioire (Passo delle) e Bivacco San Camillo da Pian della Mussa, anello per Rifugio Gastaldi e Colle Tovo

rombombom
4 06/08/2017
Libero

Bella salita, noi l’abbiamo fatta in due giorni alla ricerca di fresco e tranquillità, ci siamo fermati al Gastaldi per pranzare con i corridori della Vertical Race e poi ci siamo diretti al bivacco senza alcuna difficoltà particolare, sentieri sempre segnalati benissimo anche nel tratto finale al pian Saulere. Prestare attenzione nel percorrere il tratto in dicesa dal bivacco ai piani inferiori, si segue una pietraia che al primo sguardo sembrerebbe il percorso sbagliato me si scende proprio da li facendo appunto n pò di attenzione.

Dopo 24 anni ritorno al bivacco, sempre bello ed accogliente, luogo tranquillo. Unica pecca legata ai fruitori che ci hanno preceduto, che hanno pernottato il sabato, bisognerebbe lasciare il bivacco, ma questo in generale, come lo si è trovato oppure se si può anche meglio, abbiamo trovato le coperte ammassate, i cuscini con ancora le federe monouso sparsi per i letti e direi , per quanto può essere pulito il pavimento in un bivacco, molto sporco. Ed in fine l’immondizia si porta a casa.