Litznersattel anello da Partenen

rolly52
4 21/08/2014

Bellissima tre giorni nel cuore del Silvretta austriaco, alla scoperta di un territorio che si presta ad un ‘eccellente attività escursionistica. Sentieri generalmente ripidi, ben segnalati ( con ometti anche di notevole gusto artistico). Vi sono molti rifugi in zona, belli e organizzati. Le vette più alte del gruppo possono essere raggiunte dall’Hotel Piz Buin ( dove abbiamo splendidamente soggiornato) ma con notevolissime marce di avvicinamento. Meglio sfruttare i rifugi di fondo valle.
Tempo complessivamente buono, con forti nebbie mattutine in generale dissolvimento dopo le 12.
Partiti la mattina di domenica 24 agosto sotto una forte bufera di neve!!

Otto astigiani e quattordici amici del DAV di Biberach che hanno organizzato come solo i tedeschi sanno fare una tre giorni eccezionale. Grandi camminate, grandi cantate, grandi mangiate, grandi bevute e tantissima sincera amicizia che ci siamo trasmessi nelle nostre lingue differenti, diventate per una volta una specie di esperanto con il quale ci siamo sempre capiti alla perfezione.