Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti
snowlover62
4 03/01/2014
fino a Villa di Prali no problem; piazza e stradina fin innevate
Polverosa
Polverosa

non volevamo rischiare… ed infatti la neve c’è e di sicuro non è poca!!!! Partiti da Villa per fare un po’ più di dislivello abbiamo sfruttato dove possibile le vecchie tracce dei gg scorsi quasi sepolte. La parte finale è davvero subdola perché nasconde pietre solette-killer per cui, nonostante noi si sia andati in punta, se volete farvi una sciata super NON percorrete neppure la cresta. Un ometto di pietra su Google Image lo trovate e con fotoshop vi salvate soletta e vi fate una bella sghiolata. Noi saliti (ahimè fino in punta) 1265 metri e scesi alla CDC ululando per la neve asciutta fantastica. Nel bosco una tarzanata unica, da un albero all’altro, tanto con un metro di farina anche i pini più duri si addolciscono.
Dopo di noi, saliti presto, buona parte degli abitanti del pianeta TERRA in più o meno ordinati gruppi. Un euro a testa di quelli che ci seguivano e mi licenzio.

Gita fatta con Loorenz, Annalisa e Tullio. Paninazzo finale al Cannone d’Oro (che non è una fumeria di oppio bensì un bar) nella piazza centrale di Perosa. Il ristoro del minatore che offriva ottimi taglieri è chiuso nonostante i cartelli che dicono il contrario; ma se non avete particolarmente fame il primo marzo riapre.
Essendo la discesa “free” credo che nonostante l’affollamento vi sia ancora spazio per tracciare qualche ricamo su pendii intonsi. Ma domani ne butta altra…. pasiensa…..
Per oggi NON ho fatto foto.
Buone gite a tutti!