Labiez (Mont) da Chez le Blancs

Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa pesante

Stamattina 1 grado a chez les blanc e copertura continua (ch non durerà, percio’ ho messo già la quota neve più alta, dalla stradina diciamo. Sopra i 1500 aumenta considerevolmente, bosco da favola, bianco, si passa bene anche sopra grossi alberi caduti ! Fuori dal bosco farina piuttosto asciutta, ma appena il sole la tocca, zoccolo e forno. Per fortuna c eran tanti passaggi nuvolosi ! Visibilità cmq da discreta a buona. Trovato la cima labiez, spero sia stata quella giusta, poiché tutti i riferimenti son invisibili, sotto una spessa coltre di neve ! Sentito un solo assestamento appena sotto la cima, per essermi spostato un pelino troppo sotto una cornice. Nulla è partito, ma ricordate di stare precisamente in cresta, ne a dx ne a sx ! Discesa : una favola ! Fresca sopra, veloce nel bosco, non troppo bagnata sotto. Si spinge un po’ sulla stradina sotto, ma va bene così. Il canalino inferiore nel bosco oggi al limite, domani non si fa più..