Labiez (Mont) da Chez le Blancs

rok1976
4 09/02/2018
Ok
Polverosa

Se non fosse stato per la visibilità ridotta causa nuvole, le stelle sarebbero state 5 ! Stamattina a echevennoz chez les blanc c erano 7 cm di fresca su fondo portante. Nel bosco ho trovato un bel canalino – ascensore per poi raccordarmi con la stradina e poi con le tracce che entrano. nel vallone. Tutto liscio.. Non trovo ci sia tanto allungo.. Ci son pendii meno ripidi, ma si scia sempre, a volte da pista verde, ma si scia.. si prosegue bene, a sto punto con 10 di fresca, che poi diventano 20, sui pendii mediani del vallone. Poi, importante : io la cima NON L Ho TROVATA.. La casermetta e tutto ciò… Il bivacco… niente, sarà tutto sepolto dalla neve.. ? Invece, in zona cima ( per forza lì), ho proseguito su uno splendido pendio farinoso(00) fino a quota direi 2700. Poi troppo ripido, quindi scavato buca per mangiare comodamente (ecco un utilizzo secondario della pala per valanghe : ). Discesa da favola, peccato per la persistenza di nubi non fastidiose, ma che facevan comunque ombra… Potete arrivare in sicurezza alla mia buca ( se non rinevica tanto), oppure cercare la cima.. buona fortuna !!