Grigia (Testa) da Champoluc

titty79
5 07/07/2020
ok

Dopo qualche anno ripeto questa salita…prima volta rovinata da nuvole..
Le piste si possono evitare prendendo il percorso a dx da Crest, che porta a Cuneaz…
Percorso pulito da neve, un poco sotto il Pinter…
Cresta asciutta… catene nel passaggio di II° molto utili e in buono stato… ottimi anche i cavi di acciaio nella parte finale per raggiungere la cima… qua i passaggi non sono complessi ma i cavi sono utili per l’esposizione…
Come esposta e’ la cengia.. bella ma da procederci con molta attenzione e per fortuna oggi asciuttissima..
Giornata senza una nuvola..
In discesa passata dal Pinter… diversi stambecchi in zona…
In discesa il vallone risplende col sole … il totale opposto della mattina che e’ in ombra e poco attraente..

Salita abbastanza lunga… ma leggendo le varie relazioni me l’avevano fatta immaginare ancora piu’ lunga..(per fortuna ho dormito un po’ di piu’ e sono partita alle 6:30…e non prima come volevo fare !!) non la ricordavo dalla prima volta… ma in realta’ non l’ho trovata poi così pesante..