Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II

vale74
5 15/05/2005

Ultima gita della stagione e chiudiamo la stagione semplicemente con un FANTASTICO!!!!Siamo saliti sabato al Rif. portando gli sci a spalla(volendo gli sci si portano per un’ora abbondante sino a ca.2500 poi si possono calzare salendo sulla dx del torrente).Al mattino partenza di buon ora alle 5 e salita su neve dura ma di buona tenuta per le pelli(consiglio i rampa per i pendii piu’ ripidi).Vetta verso le ore 10 appena prima dell’arrivo della solita processione alla Madonna.La discesa si è presentata per la prima parte bella ma su neve dura e ben consistente,da ca 3200 abbiamo assistito al progressivo trasformarsi del manto che ci ha permasso una fantastica sciata sino a ca 2500 mt.Poi sci a spalla sino a Pont.Un caro saluto alla mia PICCOLA(al suo primo 4000)che ho visto davvero divertirsi(tranne sulla crestina finale)ed addirittura sorpassarmi,per la prima volta,in discesa.Davvero una bella bella gita che mi appaga anche di un tentativo fallito la settimana precedente causa forte vento e temperature polari.Un particolare saluto anche al TITINO…