Lago Verde (Rifugio) da Prali

Lago Verde (Rifugio) da Prali
mbourcet213
4 01/11/2019
Parcheggio a Prali in questo periodo quasi deserto.
MTB

Abbiamo tentato la sorte sia per il meteo che per la situazione neve. Per il meteo è andata bene, nebbia in partenza a Prali poi da Bout du Col in su bel cielo sereno che si è in parte coperto verso le 12; per la situazione neve invece, già arrivati poco sotto il Rifugio, a 2500 metri circa, abbiamo capito che non avremmo potuto completare l’anello!
Siamo saliti in ogni caso al Lago Verde pedalando anche abbastanza agevolmente sulla neve compatta, lasciate le bici abbiamo proseguito a piedi per raggiungere la meta ovvero il Colletto della Gran Guglia, poi da li ancora un pezzetto in discesa sull’altro versante per la campana. Camminato agevolmente anche li con un minimo di attenzione a non scivolare ma niente di che!

Tornati al Rifugio abbiamo approfittato del locale invernale per cambiarci al “caldo” poi scesi per la strada fino a Bout du Col. Da li su sentiero divertente e scorrevole fino a rientrare a Prali dove abbiamo concluso il giro!

Per informazione al Rifugio c’è copertura telefonica anche con rete 4g quindi in caso di emergenza è possibile chiamare.

Ottima fine di stagione con una gita che ha perso un po’ della bellezza ciclistica non facendo la discesa bellissima su sentiero, dall’altra parte il Lago Verde è sempre incantevole ancor di più nell’ambiente innevato e con il silenzio della montagna che avvolgeva il tutto!

Con Gabriele.