GR52 Da Saint-Dalmas a Sospel – Parc du Mercantour

bokko
5 06/09/2015
n/a

Favoloso tour in un parco magnifico. Percorso di poco superiore agli 80km fatto in 6 tappe ed in completa autonomia (tenda e cibo liofilizzato) senza alcun appoggio esterno. Nonostante meteo non clemente (presa acquazzone penultimo giorno!!) e zaino pesante (appena sopra i 17kg alla partenza), GR concluso in ottime condizione fisiche il che ha reso esperienza ancora più unica e meravigliosa. Fattibile anche usando i rifugi per dormire. per 3 gg non vi è copertura telefonica e per 2 gg intieri non vi sono scappatoie easy (bisogna fare almeno 2h a piedi per trovare un centro abitato con strada d’accesso). Fatto in autonomia ha un fascino speciale perchè abbiam spesso dormito accanto a laghi (per avere acqua) in mezzo a camosci e stambecchi!!!

Il ringraziamento speciale va a Fred, “mon pote” Francese che ci ha spinto ed accompagnato nel tour (purtroppo per lui fermatosi al 3 gg) e alla mia mogliettina con la quale ho condiviso questi 6 giorni splendidi in montagna (oltre che la tenda 😀 )