Accesso stradale
Nessun problema. Non molti parcheggi disponibili a Bellun (in parte sono privati con divieto di sosta).

Saliti da Bellun per il sentiero 9A che sale ripido nel bosco nel primo tratto, con percorso molto diretto e un pò rovinato dai solchi di discesa delle MTB.
In seguito la pendenza diminuisce e si esce su cresta più scoperta. Si prosegue sulla cresta con qualche saliscendi e con percorso aereo ma sempre su traccia risistemata di recente (pochi metri attrezzati con funi e viste spettacolari sul grande pendio in frana), quindi si risalgono gli ultimi 100 m più ripidi fino in vetta.
Superata la vetta della Becca France, abbiamo raggiunto a/r la quota 2348 e quindi siamo scesi per il bel sentierino 9B in versante Nord fino a raggiungere la poderale per Thouraz. Ad un tornante si deve prendere a dx il sent. 9 che segue la vecchia mulattiera di accesso all’alpeggio Combroz e raggiunge infine la poderale con cui si rientra a Bellun. In totale 11.6 km e 1050 m D+.

Bel giro con splendidi colori autunnali. Cappa di nubi basse fino a 2300 m, poi le nubi si sono dissolte lasciando spazio a magnifici panorami.
Con Emily.