Fours (Pointe des) e Pointe Nord de Bezin da Pont de la Neige, anello

Varie
EE

valicare il colle del moncenisio sino a Lansleburg, girare a Dx in direzione colle dell'iseran, poco prima si incontra il Pont de la Neige dove si parcheggia.
Note
escursione facile, breve dal dislivello contenuto,ma che giunge su cime di modesta altezza, indicatissima per i non allenatissimi, panorama fantastico e davvero di primo ordine.
Obbigo macchina fotografica!
Descrizione

dal Pont de la Neige seguire l’evidente sentiero per il colle ed il rifugio des Fours fino a quando si notano due colletti uno davanti e uno a destra, non appena si incontra il bivio preferire quello a Dx, subito si nota una laghetto appena in basso, giunti sul colletto, notare panorama punto molto bello,si vede davanti la P.te des Fours(crestine frastagliata) a Dx l’omonimo colle con l’evidente e breve sentiero a Sx la P.te de Nord de Bezin( omettone in cima). raggiungere il colle 2976 e da qui continuare sul sentiero a Sx sino alla vicina P.te des Fours 3072.
da qui la via piu’ comoda e’ di scendere a valle con il sentiero per poi risalireal colletto tra le Bazin nord e sud per risalirlo, itinere piu’ lungo che aumenta il dislivello; invece piu’ diretto e quello che dalla P.te des Fours continuare sulla sommita in direzione P.te de Nord de Bezin fino a che si nota a Dx un canalino terroso/detritico che scende abbastanza ripido,scenderlo spostanosi tra i punti migliori magari appoggiandosi anche alla spalle rocciosa solida, fino a che si notano le tracce che traversano alla P.te de Nord de Bezin che si raggiunge in breve.

Discesa: da qui scendere il sentiero che scende al lago fino a rincontrare la via fatta in salita.