Fontane Fredde (Costa delle) quote 2545 m e 2594 m da Fey

Fontane Fredde (Costa delle) quote 2545 m e 2594 m da Fey
blin1950
5 03/11/2017
Nessun problema

Saliti con l’auto e parcheggiato a bordo strada nei pressi dell’inizio sentiero; partenza verso le 7 e 25’, saliti come da itinerario. Giunti in vetta verso le 11 e 15’ circa. Sosta e foto di rito in vetta, ripreso la via di discesa, verso la bocchetta e giù a raggiungere il sentiero, che con lungo traverso ci ha portato ai Giuva. Discesa diretta ai Meinardi, molto sconsigliabile per erbacce e altra vegetazione infestante; proseguito la discesa verticale a Piada, al pilone votivo di quota 1265, fino ad intercettare il sentiero poco sopra Mesonette; giunti all’auto verso le 14 e 30’.

Fantastica giornata di inizio Novembre, temperatura molto buona, panorami grandiosi sulle vette, ma nel fondo valle è ancora presente la fumosità, dovuta agli incendi.
Grazie all’Amico Franco, per aver proposto questo itinerario,ovvero completare la salita nella parte alta della Costa. Ne è uscito un gran gitone, molto bello, percorso un po’ da “fiutare”, non difficile, ma neanche banale, in perfette condizioni . Un bel grazie anche all’amico Marco che si è aggiunto alla nostra compagnia.