Flassin (Mont) Antecima da Parcheggio Flassin

nessun problema
Polverosa
Polverosa pesante

Partito col tempo bruttino sperando nella previsione di aperture verso le 12… dai 15 ai 30 cm. di neve fresca su fondo duro, umida in basso con formazione di zoccolo enorme …non avevo l’antizoccolo e quindi mega sfacchinata fino alla parte intermedia dove Il gelo manteneva la neve polverosa ,ho raggiunto le baite Flassin con raffiche forti di vento miste a neve .
Alle 13 ecco l’apertura del cielo prevista che mi permetteva di effettuare una bella discesa nonostante il vento, non ho usato la poderale fruttando tutti i tratti prativi e boschivi in condizioni ottimali, solo nell’ultimo tratto un po’ di crosticina ma sempre sciabile.

Partito in solitaria ben sapendo che qualcuno qui c’è sempre.. ho incontrato due liguri che scendevano anzitempo non sperando nel cambio del tempo, altri due valligiani a cui invio un saluto (li ho ritrovati alla vettura) che hanno raggiunto il colle Flassin con neve da 5 stelle ,altri 6 che salivano mentre io iniziavo la discesa .