Flassin (Mont) Antecima da Parcheggio Flassin

fyplom
3 18.04.2009
Visto valanghe a pera esistenti

Anche oggi abbiamo valutato le condizioni meteo migliori e siamo andati in Vallè ma l’obiettivo era la val Grisenche, visto i nuvoloni sopra ci siamo diretti al Flassin. Partiti con il sole e messi gli sci dopo 5 min. circa, 300 m lineari, siamo arrivati appena sotto la cima che si è chiuso velocemente costringendoci ad una repentina ritirata. Discesa molto meglio del previsto, anche con poca visibilità e nevischio, cercando opportunamente le linee abbiamo sciato su crosta di rigelo portante; poco sotto le baite neve ancora migliore, sempre più portante fino a diventare firn quasi perfetto. Intanto si è aperto di nuovo godendoci metà discesa al sole . Lunga ma dievertente gita.

saluti ai compagni di gita: Osvaldo, Marco, Piero, Rinaldo, Andrea, Maurizio e Michele a cui vanno i complimenti per l’obiettivo centrato. Un saluto ai gulliveriani, Brunocamol e i suoi amici che abbiamo avuto il piacere di incontrare su questa gita.