Erto No Big:vie di più lunghezze

necederemai
4 12/08/2009

I secondi tiri sopra le placche numerate ( quelli a destra del diedro nero, vedi foto) sono stati battezzati ‘terrazza con vista’.
Chiodatura ben posizionata a spit. Portatevi, se partite dal basso, 14 rinvii ed una longe per allungare la prima sosta. Corda da 70 mt mi raccomando!
Ottima esposizione, e strapiombi a buone prese.
Di seguito vi dò i numeri dopo averle liberate.
N.B: sono gradi sicuramente soggettivi e perfettibili prendeteli per come vengono e soprattutto come fossero un’indicazione di massima. Sono delle vie belle divertitevi senza troppe congetture sui numeri…

Da sinistra verso destra:

1. 6a+ strapiombo di continuità a buone prese, scomodo moschettonare la catena
2. 6a+ strapiombo a buone prese e ribaltamento non troppo intuitivo da prendere un poco a destra
3. 6b+ buone prese i partenza poi lancio/allungo da due tacche ad un’ottima presa; in seguito ribaltamento complesso e facile sino in catena. Bella!
4. 6b+ strapiombo con buone prese e muretto finale a reglette, scomodo moschettare la catena senza acchiapparla.
5. 6b+ boulder iniziale con presa un poco nascosta ( buona ricerca !), strana fessura sbilanciante e facile fino in catena
6. 6b+ boulder tecnico iniziale, poi serie di tetti su roccia gialla e ribaltamento. Un moschettonaggio scomodo (4° rinvio dal pianetto della via) occhio a non volare con la corda in mano! Bellissima!
7. 6a/a+ bloccaggio iniziale, buone prese e ribaltamento non immediato.