Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

3 15/01/2023
Ottimo
Farinosa ventata

Partiti anche oggi da Busson per fare un anello.Rispetto a ieri la situazione è cambiata,oggi gli spazi con farina morbida bisognava proprio andarseli a cercare e c’erano parecchie zone di farina pressata che andavano sciate con una certa decisione.Tutto sommato ancora buona e divertente.
Siamo poi risaliti alla Fournier dove il vento sembra non aver fatto capolino…….solo tanti passaggi che però non infastidiscono più di tanto la sciata vista la neve ancora sufficientemente leggera.La strada è sempre facile e divertente….solo in tre punti verso la fine bisogna rallentare per non fare righe che partono dalla punta alla coda…..volendo tagliare sui prati ci si diverte di più senza toccare nulla…..
Ho visto una decina di auto parcheggiate all’imbocco della valle Argentera……mi piacerebbe se qualcuno che sta leggendo ed ha info su quella zona avesse voglia di relazionare…….ci vogliono 5 minuti per registrarsi e 5 minuti per descrivere le condizioni…..sarebbe molto utile al resto della Numerosa Famiglia di Scialpinisti che frequentano le Nostre Amate Montagne….