Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

sb51
4 07/04/2015
Accesso a Rhuilles vietato fino al 30 Aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si parte,ancora per poco, sci ai piedi dal ponte.
Tenuta ottima tranne qualche tratto in quota,utili i coltelli.
Percorso vallone centrale perchè a sinistra è ripido ed in ombra, la cresta sarebbe eterna!!!!!!!!!!!!!!
Arrivato all’anticima dove è posta la croce cioè a mt.2908,per la punta naturale e cioè a quota mt.2945 ci vuole ancora una mezza ora e visto che oggi ne ho già fatte 4.30 non mi sembrava il caso.
A scendere neve duretta con un dito di polvere,meglio che in stagione invernale poi abbastanza variegata ma sempre portante.
Ovviamente in basso è più trasformata.

Oggi giornata eccezzionale per due motivi:il primo trovato un passaggio in auto dal bivio fino a Rhuilles da due gentilissimi Signori:Aldo e Giuliana due 69enni “PENSIONATI”di cui mi piacerebbe far parte ma sicuramente alla loro età avro’ già appeso la ferraglia al chiodo.
Il secondo motivo è stata la compagnia degli stessi,altrimenti da solo sarei approdato al massimo sul Giassez……….GRAZIE.