Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

mowgli
15/04/2014
Si arriva a Ruilles,ma divieto fino al 30/04

Partito per fare il Giassez seguendo la stradina che costringe a parecchi gava buta,innevamento continuo da Chabaud,ma una volta fatto il ripido canale e constatato che le condizioni non erano proprio il massimo(pendii raccordati ma copertura non continua)deviato rapidamente verso la Dormillouse raggiungendo un gruppo di skialp davanti a me.
Poco prima della cima raggiunto e conosciuto i simpatici Luigi e Paola con cui ho condiviso l’ultima parte di salita e tutta la discesa.
Neve ben rigelata che grazie(purtroppo)al vento non ha mai mollato,un pò meglio dai 2500mt in giù con neve più smollata,comunque una bellissima sciata.
Scesi alle 10,30 ma con il vento di oggi e le temperature più basse non credo che cambiava qualcosa anche tardando di 1 ora,e tanto non avevo tempo…………..
In discesa,grazie a Luigi,siamo riusciti ad arrivare al ponte con gli sci raccordando tutto il possibile

Un saluto ai simpatici Luigi e Paola e al gruppo di genovesi visti in cima