Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

marco77
2 18/01/2007

Lungo la strada che da Rhuilles porta a Chabaud ormai la neve c’è solo più a pezzi ma con un pò di attenzione si riesce ancora…
Da chabaud in poi c’è un pò di neve in più ma oggi era marcetta.
Nebbia e caldo (+7°C a Rhuilles)
Vallone della dormillouse pietoso…
Si scia solo nelle conche,non farsi attrarre dai versanti perchè celano pietre mooolto aguzze!
Parte alta verso la cima davvero da fare attenzione;sotto poca neve la ghiaia.
Ci siamo fermati 100m sotto la vetta per la visibilità nulla e la neve in faccia portata dal vento.
Discesa in uno dei canali che danno sul vallone perchè speravamo ci fossero un pò di accumunli…
In parte avevamo ragione.
Poi nel vallone sciata ancora decente nelle conche e nel bosco facendo attenzione anche ma…occhio a radici.
In somma…avevamo proprio voglia altrimenti….
Gita in condizioni limite con le temperature attuali.
Se dovesse fare freddo la poca neve che c’è è sufficiente se non si affonda.
Fate Voi.
A Sestriere 9°C alle 16. AIUTO!
Speriamo che la nasa ci azzecchi per la prossima settimana!