Crevacol Bassa Tete

Crevacol Bassa Tete
La gita
lucabelloni
4 01/02/2014
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa

Seconda uscita dello stage fuoripista del CAI Pianezza, 42 iscritti. Abbiamo scelto di venire qui in quanto le previsioni davano nevicate più contenute che in Piemonte, ed in effetti la scelta si è rivelata azzeccata. In mattinata addirittura qualche sprazzo di sole, poi si è man mano chiuso e nel pomeriggio ha cominciato a nevicare.
Condizioni di innevamento più che buono, con 20-30 cm di farina su fondo duro, attenzione solo nella parte alta dove la neve recente copre parecchie pietre.
Abbiamo sciato praticamente tutto il giorno fuori pista; in mattinata, sfruttando la visibilità ancora buona, ci siamo tenuti sul versante esposto a Sud, su pendii più aperti, mentre nel pomeriggio abbiamo sciato nei boschi verso St. Rhemy e che terminano sul tetto della Statale del Gran San Bernardo, da cui poi si si rientra alla partenza degli impianti.
Neve bella quasi ovunque, un po’ di crosta solo nei versanti più esposti a Sud e boschi che nel pomeriggio iniziavano ad essere un po’ tritati…ma cercando bene siamo riusciti a trovare ancora ottime radure intonse fino all’ultima discesa!!!

Link copiato