Corborant (Cima di) da San Bernolfo per il Buco della Marmotta

patrick77
5 12/06/2016
si può proseguire un pezzo sulla sterrata da san bernolfo

Abbiamo provato a fare la gita e ci è andata bene oggi! C’è ancora un po’ di neve nel buco della marmotta (tutta gelata) e un pezzo sotto del canalino. Ma con i ramponi si va su bene e si passa bene anche nel buco, un po’ stretto per via della neve gelata ma con lo zaino siamo riusciti a passare. Sopra c’è un pezzo delle catene con neve gelata, quindi bisogna fare attenzione ,ma se ci si tiene bene alle catene si va. Poi da qui in su niente più neve, si passa su pietraia fino in punta. C’è un pezzo sopra ai laghi prima di arrivare al canalino che c’è un po’ di neve, infatti il sentiero si perde un po’ ma basta andare in direzione del canalino.

Bella giornata, il mattino era sereno e ci ha lasciati andare in punta tranquillamente con un bel sole. Il pomeriggio tardi ha iniziato a chiudersi ma oramai eravamo giù. Bellissima gita e posti stupendi, laghi ancora un po’ ghiacciati in superficie ma bellissimi panorami. Grazie a Clot per la compagnia.