Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Tetti Folchi

ras
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Inserisco qui visto che il nostro percorso si discosta da questo descritto solo nell’ultimissimo tratto dove abbiamo preferito raggiungere l’apice della Cresta Lausea che presentava un innevamento migliore. Parte alta tutta per noi da massimo dei voti in farina fredda, poi abbiamo preferito ripellare per tornare sulla Costa Campaula dove ormai erano scesi tutti i numerosi ski alp presenti. Ma spostandoci un po dalla costa e dalla traccia siamo riusciti a trovare neve poco o nulla tracciata fino al classico sentiero toboga nella boschina. Oltre il bosco un tratto per fortuna breve di neve orrenda crostosa da zero stelle (era anche tardi), i prati finali molto ben sciabili con due dita di neve fredda su fondo compatto. Oggi gita insperata, innevamento più che sufficiente per non toccare nulla. Con lo zero termico previsto domani non so se rimarrà ancora bella in alto, in basso sicuramente no! Con Alberto,Monica e Lorenzo.